top of page

La nostra vera natura

Per arrivare a comprendere la nostra vera natura dobbiamo uscire dai continui vortici mentali, ma questo non è semplice. Una pratica yoga costante ci serve per imparare a vivere il momento presente con consapevolezza. Questo ci porta ad avere momenti di illuminazione che ci aiutano a vivere come vogliamo e a permettere libera espressione alla nostra autentica natura. Emanando la nostra aurea, quell'energia unica e irripetibile diversa in ognuno di noi, che ci rende unici e al tempo stesso parte di un'armonia universale.

Dentro di noi abitano due forze, quella maschile e quella femminile. HA (SOLE) THA (LUNA) è nell'unione di queste due forze che ci sentiamo Integri.

Spesso ci identifichiamo con il mezzo, con la nostra mente o con l'energia che deriva dai nostri pensieri, diciamo sono triste o sono felice. Ma non siamo esseri né tristi né felice in quel momento viviamo l'identificazione con il mezzo che ci serve ad esprimerci. La nostra vera natura è di chiara luce, illuminiamo il corpo che abitiamo e illuminiamo quello che ci circonda.

Per comprendere la natura di chiara luce della nostra mente, in alcune pratiche di yoga e meditazione si fanno delle visualizzazioni. Per esempio c'è un esercizio di immaginare un'ampolla d'acqua con all'interno dell'acqua pura, limpida, cristallina, dalla quale si può osservare in maniera chiara attraverso. Questa è la metafora della nostra mente, per natura è pulita, chiara e limpida. All'interno di quest'ampolla però c'é anche della sabbia, che se depositata sul fondo non corrompe lo stato naturale dell'acqua. Ma se l'acqua è agitata, questa sabbia viene smossa e va a intorbidire la visione. Una mente in movimento, agitata, non permette di avere una chiara visione, ed è per questo che pratichiamo meditazione, yoga, respirazione, concentrazione, per riportare la mente al suo stato naturale di chiara luce. Per ripristinare la consapevolezza, che la nostra mente è pura, chiara, trasparente, sono i pensieri mossi da una mente agitata che rendono la visione poco chiara.


Siamo esseri onniscenti, consapevoli e pieni di luce.
La nostra vera natura

bottom of page