top of page

“Dolce risveglio mattutino” Yoga online di gruppo


corso di hatha yoga
Yoga e Meditazione

Pratica di Hatha yoga e meditazione con Online Yoga Transfert.


"Dolce risveglio mattutino" YOGA ONLINE DI GRUPPO direttamente dalla MADRE INDIA.


Ci colleghiamo tutte le MATTINE da lunedì a venerdì su due turni (per permettere a tutti con le proprie esigenze di orario di praticare)

Primo turno dalle 7.00 alle 7.30

Secondo Turno dalle 7.30 alle 8.00

(ore italiane) su zoom.

Scegli i giorni in cui praticare, se tutti o quanti e quali preferisci. Paghi solo le lezioni che frequenti, l'offerta a lezione è di cinque euro.


Pratichiamo YOGA E MEDITAZIONE mattutine al fine di RISVEGLIARE CORPO E MENTE in maniera dolce e serena. Per iniziare la giornata dopo aver attivato una MENTE CALMA E COSTRUTTIVA. Così da poter svolgere le nostre attività in maniera CONCENTRATA E DETERMINATA.


Come si svolge la lezione di yoga?

Si inizia con portare l'attenzione al corpo e alla mente. Partendo dall'ascolto delle sensazioni che proviamo, e le utilizziamo come ponte per sviluppare una VISIONE SOTTILE ED EQUANIME. Ripuliamo i sedimenti che ostacolano la FLESSIBILITÀ DELLA COLONNA VERTEBRALE, sede fondamentale del nostro BENESSERE. "Una schiena morbida e flessibile, ci aiuta ad essere morbidi e flessibili anche mentalmente".

Pratichiamo le ASANA nella tradizione antica dell'HATHA YOGA.

Osserviamo il RESPIRO, per coltivare la consapevolezza, e andiamo a ripulirlo con gli esercizi di PRANAYAMA. Infine pratichiamo il RILASSAMENTO PROFONDO, nel quale lasciamo andare quella mente reattiva che dobbiamo utilizzare nella quotidianità, e ci dedichiamo al ripristino del VIGORE MENTALE E FISICO.


A cosa serve questa pratica di yoga e meditazione?

Serve a sviluppare BENESSERE PSICO-FISICO e a coltivare quella che si chiama VISIONE PROFONDA. Una visione che va oltre l’apparenza delle cose. Riuscire a vedere non come vorremmo che le cose fossero, ma come sono realmente, OLTRE LA LORO APPARENZA.

Cosa serve per frequentare le lezioni online?

Solo un TAPPETINO, un cuscinetto e una VALIDA MOTIVAZIONE.

Per sperimentare i primi BENEFICI, dobbiamo utilizzare la DETERMINAZIONE, che in un primo momento diviene la nostra migliore amica.

Quando si sentiranno i benefici?

Il SOLLIEVO al dolore nelle ZONE CERVICALI e sulla SCHIENA in generale è piuttosto immediato, nel lungo periodo invece si potranno sperimentare benefici che poco a poco ci portano ad un PERCORSO DI FELICITÀ: una volta stabilite delle SANE ABITUDINI, queste ci condurranno spontaneamente a vivere in modo più semplice, sano e GIOIOSO.

Solo usando in modo bilanciato METODO e SAGGEZZA potremmo sviluppare una MENTE LUCIDA, ACUTA, SVEGLIA. I nostri PENSIERI sono CONNESSI alle nostre SENSAZIONI. Il CORPO e la MENTE sono COLLEGATI, INTERCONNESSI e INTERDIPENDENTI. Grazie alla PRATICA DI YOGA E MEDITAZIONE ne diveniamo CONSAPEVOLI attraverso un’ ESPERIENZA DIRETTA.

Cosa dice chi pratica yoga e meditazione con ONLINE YOGA TRANSFERT?

Emma:

Valeria è molto dolce e riesce a trasmettere energia positiva. Le sue lezioni mi rilassano psicologicamente e mi permettono di alleviare le tensioni fisiche nelle zone dove accumulo lo stress della quotidianità. Mi è stata di grande aiuto anche durante la gravidanza con esercizi mirati e la respirazione. Grazieee


Chiara P.

Praticare con Valeria è per me un momento molto particolare, fatto di meditazione, ascolto e movimenti mirati al benessere del mio corpo. Valeria è un'insegnante attenta e disponibile, ogni lezione è cucita su misura in base al bisogno che porto e ne sto traendo grande beneficio sia da un punto di vista fisico che mentale.

Grande professionalità e gentilezza.


Christian F.

Non avevo mai praticato yoga prima di fare una lezione con Valeria e mi sono trovato bene fin da subito. Ormai è un anno che pratico con lei in modalità Online e sento grandi benefici. Lo consiglio a tutti perché è uno yoga che mi è servito molto a migliorare il respiro (che è così sottovalutato, nonostante sia un'azione che facciamo continuamente) ed è migliorata anche la mia tecnica meditativa.


A questo link altre recensioni:

Qui invece, il lignaggio di derivazione delle tecniche di yoga acquisite negli anni in Italia e all’estero.



Iscriviti al corso


bottom of page