top of page

CORSO DI YOGA E MEDITAZIONE DI GRUPPO

yoga dolce risveglio mattutino


"DOLCE RISVEGLIO MATTUTINO"

nodo infinito online yoga transfert_edit_edited_edited_edited_edited.png

Svegliare in modo corretto il corpo e la mente tutte le mattine è di fondamentale importanza, per poter iniziare bene la giornata e per avere le energie necessarie per il resto del giorno. I primi pensieri e i primi movimenti del corpo sono molto influenti e avere una buona e sana routine di yoga giornaliera ci aiuta nel nostro percorso di benessere.

nodo infinito blu orange (2).png


YOGA ONLINE DI GRUPPO direttamente dalla madre India.
Ci colleghiamo tutte le mattine da lunedì a venerdì
dalle 
7.00 alle 7.30  I° turno
dalle 7.30 alle 8.00  II° turno
dalle 8.00 alle 8.30  III° turno
su zoom, ore italiane

Scegli i giorni in cui praticare, se tutti o quanti e quali preferisci.
Paghi solo le lezioni che frequenti, l’offerta a lezione è di 5 euro.

nodo infinito online yoga transfert_edit (1).png

Pratichiamo yoga e meditazione mattutine al fine di risvegliare corpo e mente in maniera dolce e serena. Per iniziare la giornata dopo aver attivato una mente calma e costruttiva. Così da poter svolgere le nostre attività in maniera concentrata e determinata e trascorrere il resto della giornata in serenità e con una mente pacifica.

 

Come si svolge la lezione?

Si inizia con portare l’attenzione al corpo e alla mente. Partendo dall’ascolto delle sensazioni che proviamo, e le utilizziamo come ponte per sviluppare una visione sottile ed equanime. Ripuliamo i sedimenti che ostacolano la flessibilità della colonna vertebrale, sede fondamentale del nostro benessere. “Una schiena morbida e flessibile, ci aiuta ad essere morbidi e flessibili anche mentalmente”.

Pratichiamo le asana nella tradizione antica dell’ Hatha yoga.

Osserviamo il respiro, per coltivare la consapevolezza, e andiamo a ripulirlo con gli eservizi di pranayama. Infine pratichiamo il rilassamento profondo, nel quale lasciamo andare quella mente reattiva che dobbiamo utilizzare nella quotidianità, e ci dedichiamo al ripristino del vigore mentale e fisico.

 

A cosa serve questa pratica di yoga e meditazione?

Serve a sviluppare benessere psico-fisico e a coltivare quella che si chiama visione profonda. Una visione che va oltre l’apparenza delle cose. Riuscire a vedere non come vorremmo che le cose fossero, ma come sono realmente, oltre la loro apparenza.

Cosa serve per frequentare le lezioni?

Solo un tappetino, un cuscinetto e una valida motivazione.

Per sperimentare i primi benefici, dobbiamo utilizzare la determinazione, che in un primo momento diviene la nostra migliore amica.

Quando si sentiranno i benefici?

Il sollievo al dolore nelle zone cervicali e sulla schiena in generale è piuttosto immediato, nel lungo periodo invece si potranno sperimentare benefici che poco a poco ci portano ad un percorso di felicità: una volta stabilite delle sane abitudini, queste ci condurranno spontaneamente a vivere in modo più semplice, sano e gioioso.

Solo usando in modo bilanciato metodo e saggezza potremmo sviluppare una mente lucida, acuta, sveglia. I nostri pensieri sono connessi alle nostre sensazioni. Il corpo e la mente sono collegati, interconnessi e interdipendenti. Grazie alla pratica di yoga e meditazione ne diveniamo consapevoli attraverso un’esperienza diretta.

Ci vediamo a lezione, Namastè 

bottom of page