top of page
yoga dolce risveglio mattutino

CORSO DI YOGA DI GRUPPO


"DOLCE RISVEGLIO MATTUTINO"

Dal letto al tappetino, una dolce transizione di risveglio.
I primi pensieri e i primi movimenti del corpo sono molto influenti per il resto della giornata. Avere una buona e sana routine di yoga giornaliera ci aiuta nel nostro
percorso di benessere.
Svegliare
in modo corretto il corpo e la mente tutte le mattine è di fondamentale importanza, per poter iniziare bene la giornata e per avere le energie necessarie per il tutto il giorno.

Ci colleghiamo tutte le mattine da lunedì a venerdì
dalle 7.00 alle 7.30  I° Orario
dalle 7.30 alle 8.00  II° Orario
su zoom, ore italiane

(Scegli quale orario è più utile per te)
 


YOGA ONLINE DI GRUPPO IN DIRETTA DALL'INDIA

Pratichiamo yoga e meditazione mattutine al fine di risvegliare corpo e mente in maniera dolce e serena. Per iniziare la giornata dopo aver attivato una mente calma e costruttiva. Così da poter svolgere le nostre attività in maniera concentrata e determinata e trascorrere il resto della giornata in serenità e con una mente pacifica.

 

Come si svolge la lezione?

Si inizia con portare l’attenzione al corpo e alla mente. Partendo dall’ascolto delle sensazioni che proviamo, e le utilizziamo come ponte per sviluppare una visione sottile ed equanime. Ripuliamo i sedimenti che ostacolano la flessibilità della colonna vertebrale, sede fondamentale del nostro benessere. “Una schiena morbida e flessibile, ci aiuta ad essere morbidi e flessibili anche mentalmente”.

Pratichiamo le asana nella tradizione antica dell’ Hatha yoga.

Osserviamo il respiro, per coltivare la consapevolezza, e andiamo a ripulirlo con gli eservizi di pranayama. Infine pratichiamo il rilassamento profondo, nel quale lasciamo andare quella mente reattiva che dobbiamo utilizzare nella quotidianità, e ci dedichiamo al ripristino del vigore mentale e fisico.

 

A cosa serve questa pratica di yoga e meditazione?

Serve a sviluppare benessere psico-fisico e a coltivare quella che si chiama visione profonda. Una visione che va oltre l’apparenza delle cose. Riuscire a vedere non come vorremmo che le cose fossero, ma come sono realmente, oltre la loro apparenza.

Cosa serve per frequentare le lezioni?

Solo un tappetino, un cuscinetto e una valida motivazione.

Per sperimentare i primi benefici, dobbiamo utilizzare la determinazione, che in un primo momento diviene la nostra migliore amica.

Quando si sentiranno i benefici?

Il sollievo al dolore nelle zone cervicali e sulla schiena in generale è piuttosto immediato, nel lungo periodo invece si potranno sperimentare benefici che poco a poco ci portano ad un percorso di felicità: una volta stabilite delle sane abitudini, queste ci condurranno spontaneamente a vivere in modo più semplice, sano e gioioso.

Solo usando in modo bilanciato metodo e saggezza potremmo sviluppare una mente lucida, acuta, sveglia. I nostri pensieri sono connessi alle nostre sensazioni. Il corpo e la mente sono collegati, interconnessi e interdipendenti. Grazie alla pratica di yoga e meditazione ne diveniamo consapevoli attraverso un’esperienza diretta.

Ci vediamo a lezione, Namastè 

Valeria Yoga
bottom of page