top of page

CORSO DI YOGA E MEDITAZIONE DI GRUPPO

corso di yoga


"Yoga & Meditazione serale sui chakra"

Questo corso si prefigge di aiutare tutte quelle persone che sono alla ricerca di un reale rilassamento profondo. Per chi ha la volontà di seguire un percorso che li aiuti a entrare maggiormente in contatto con loro stessi.

yoga mistico


YOGA ONLINE DI GRUPPO
in diretta con la madre India.
Ci colleghiamo tutti i martedì e giovedì  alle 18:00


su zoom, ore italiane

 

Pratichiamo yoga e meditazione al tramonto, quando il giorno sta per terminare e la sera sta per  emergere. Ci concediamo questa transizione che influisce non solo sulla mente, ma anche fisicamente sui nostri elementi corporei. Passiamo al momento serale con una transizione accurata e consapevole. Il fine è quello di rilassare il corpo e la mente.

 Per finire la giornata con un cuore soffice, capace di accogliere con serenità.

 

La lezione inizia portando l’attenzione al corpo e alla mente.  Usiamo il corpo per arrivare alla mente, il corpo fisico è come un ponte, grazie alla pratica possiamo ad arrivare a sviluppare una visione sottile ed equanime. Ci prendiamo così cura della nostra mente. Ripuliamo i sedimenti che ostacolano la flessibilità della colonna vertebrale, sede fondamentale del nostro benessere psico-fisico. 

Pratichiamo le asana nella tradizione antica dell’ Hatha e del Raja yoga, con focus sui Chakra.

Osserviamo il respiro, per coltivare la consapevolezza, e andiamo a ripulirlo con gli esercizi di pranayama. Infine pratichiamo il rilassamento profondo, nel quale lasciamo andare quella mente reattiva che dobbiamo utilizzare nella quotidianità, e ci dedichiamo al ripristino di una mente chiara e pulita.

 

Queste pratiche serali servono a sviluppare benessere psico-fisico e a coltivare quella che si chiama visione profonda. Una visione che va oltre l’apparenza delle cose. Riuscire a vedere le cose,  non come vorremmo che fossero, ma come realmente sono, oltre la loro apparenza.

Per frequentare il coro serve solo un tappetino, un cuscinetto e una valida motivazione.

Per sperimentare i primi benefici, dobbiamo utilizzare la determinazione, andare oltre la nostra zona di confort, per oltrepassare quel velo che ci impedisce di vedere come le cose sono realmente.

Ci vediamo a lezione, Namastè 

yoga
bottom of page