top of page

Percorso di Meditazione e Yoga di gruppo

yoga dolce risveglio mattutino


Percorso trasformativo sulla Coscienza Corporea
( I 4 Elementi)

TERRA (CORPO FISICO)

Coscienza, Fermezza, Stabilità. Abitiamo il nostro corpo.

ACQUA (CORPO EMOTIVO)

Flessibilità, Idratiamo la mente, Ci riconnettiamo alla sorgente.

FUOCO (CORPO SOTTILE)

Purificazione, l'abbandono delle afflizioni, bruciamo i vecchi pattern mentali.

ARIA (CORPO ETERICO)

Liberazione, arriviamo alla visione profonda e al calmo dimorare del Samadhi.

Mercoledì - Meditazione - 20 min [12.30- 12.50]

Sabato - Yoga- 40 min [9.00- 9:40]


ORARI E CLASSI

A cosa serve questo percorso di yoga e meditazione?

Serve a sviluppare benessere psico-fisico e a coltivare quella che si chiama visione profonda. Una visione che va oltre l’apparenza delle cose. Riuscire a divenire il testimone, l'osservatore, per lasciare andare quella visione che coinvolge le nostre emozioni distruttive. La visione profonda ci aiuta ad osservare il mondo interno ed esterno con equanimità. Questa è la base da coltivare quotidianamente per arrivare a quello stato di Samadhi, pace interiore, priva di intermittenza.

Cosa serve per frequentare le lezioni?

Solo un tappetino, un cuscinetto e una valida motivazione.

Per sperimentare i primi benefici, dobbiamo utilizzare determinazione e dedizione  alla pratica. Affidarci alla tecnica senza cercare i risultati, che arrivano quando meno ce li aspettiamo.

Quando si sentiranno i benefici?

Il sollievo Fisico e Mentale è piuttosto immediato, perché le tecniche liberano Prana, che è l'energia vitale che rimane intrappolata nei ristagni delle emozioni disturbanti, che la pratica dissolve. Ma è nel lungo periodo che in realtà si potranno sperimentare benefici profondi che ci conducono pian piano ad un percorso di felicità.

 Una volta stabilite delle sane abitudini, queste in modo del tutto spontaneo, quindi senza sforzo, ci porteranno a vivere in modo più, sano, gioioso ed armonioso.

Solo usando in modo bilanciato metodo e saggezza potremmo sviluppare una mente lucida, acuta, sveglia. I nostri pensieri sono connessi alle nostre sensazioni. Il corpo e la mente sono collegati, interconnessi e interdipendenti. Grazie alla pratica di yoga e meditazione ne diveniamo consapevoli, e non più a livello teorico, ma attraverso un’esperienza diretta,

che è l'unico mezzo per conoscere la verità delle cose.

Valeria Yoga
Online yoga transfert ©
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page