top of page

Insegnate di Yoga

nodo infinito online yoga transfert_edit
bodhgaya_bell_meditation.jpg

Benvenuti in Online Yoga Transfert, ho voluto iniziare questa esperienza di condivisione perché, nell’istante esatto in cui ho conosciuto il mondo yoga, ho immediatamente sentito una corrispondenza con un linguaggio interno, la sensazione è stata come quando per strada si accendono contemporaneamente tutti i lampioni di una strada, ecco in quel preciso momento il mio cammino si è istantaneamente illuminato, tutto è divenuto chiaro. Ho iniziato questo percorso con l’insegnate Luisa Azzerboni. Attraverso i due anni di studio con lei ho potuto apprendere l’essenza della disciplina yogiga e potuto assaporare gli insegnamenti del suo maestro André Van Lysebeth, uno dei primi promotori dello Yoga in Europa, studente di Sivananda. Dopo questo corso istruttori ho continuato la mia formazione in India. Direttamente sulle rive del sacro Gange, gli insegnanti indiani mi hanno trasmesso le preziose tecniche di  yoga di tradizione antica. Su come abitare correttamente le asana, su come pronunciare correttamente i mantra e come applicare i mudra (sigilli, gesti corporei che vanno ad agire direttamente sulla psiche). Ho imparato anche tecniche di respirazione, meditazione e di allineamento che apportano grande beneficio a corpo e mente, qui in India ho ricevuto il certificato insegnate di Yoga Alliance Internazionale, che si è aggiunto al diploma istruttrice di yoga Coni.

Ad oggi continuo ad approfondire con sempre più  consapevolezza la pratica e mi impegno con dedizione e costanza nel condividere quanto più mi è possibile la disciplina

Da praticante ho provato diversi stili di Yoga: Anusara, Vinyasa, Raja, Iyengar, e da essi ho appreso qualcosa d'importante, ma è nella tradizione Hatha che come insegnate yoga sento di poter restituire e condividere qualcosa di veramente unico. Praticando seriamente, tutto quello che ci serve lo andiamo a trovare dentro di noi. Grazie allo yoga possiamo metterci in contatto ed iniziare un dialogo con parti di noi che non sapevamo nemmeno di avere. Lo yoga mi ha condotto in spazi di pace e armonia, per questo ho voluto chiamare il sito YOGA TRANSFERT, per esprimere il concetto di trasferimento. Non solo il trasferimento della disciplina, che si tramanda da cuore a cuore da insegnate ad allievo da millenni. Il trasferimento è inteso anche come quel percorso che porta alla visione oltre l'apparenza delle cose. Per arrivare ad una chiara visione della natura di ogni aspetto compreso in noi e nel mondo.

Arrivare in quel momento di assenza pace e silenzio, in quel luogo senza tempo e spazio che le parole non possono descrivere, perché può essere solo sperimentato. La mia formazione è continua e rivolta allo studio della mindfulness, in tecniche di meditazione vipassana, osservazione del pensiero e distacco dalle afflizioni mentali. Nel 2022 ho fatto un ritiro di un mese e mezzo nella foresta Thailandese, ospite dei monaci Theravada. Qui ho appreso le tecniche primarie della meditazione contemplativa che sono felice di poter condividere con chi segue le lezioni online. Attualmente vivo in India la capitale dello yoga e della mindfulness, dove sono in diretto contatto con il Buddhismo tibetano e con la gentilezza dei monaci, dai quali giorno dopo giorno apprendo l'arte della felicità.

A Dharamsala ho avuto la grande opportunità di essere ricevuta da Sua Santità il Dalai Lama, (qui chiamato dai membri della comunità tibetana, Gyalwa Rinpoche) dal quale ho potuto ricevere la sua benedizione.

Le lezioni e i corsi di yoga, meditazione e respirazione si svolgono in modalità ONLINE

  • Instagram
  • Facebook
IMG-20191231-WA0004.jpg
bottom of page