top of page

Servizi di yoga online

Questa sessione dedicata ai servizi yoga, risponde alla necessità di domanda: qual'è il percorso di yoga giusto per me?

Dobbiamo sentirci liberi di sperimentare ed esplorare varie tipologie di corsi di yoga. Se vogliamo provare con un percorso di gruppo, non vuol dire che anche le lezioni individuali non siano qualcosa che fa per noi. Un percorso non esclude l'altro.

Si può tranquillamente seguire le lezioni di gruppo per mantenere una routine quotidiana, e scegliere un percorso individuale, qualora si voglia andare più in profondità nella conoscenza di sé. Le lezioni personali rispondono a delle esigenze specifiche del praticante. Le lezioni sono rivolte a dei bisogni precisi. Per esempio si può iniziare un percorso per ridurre l'ansia, oppure per lasciare andare degli attaccamenti, qualora l'esigenza fosse più di tipo mentale. Invece se le necessità fossero più di carattere fisico, si può scegliere di rendere più flessibile la nostra spina dorsale oppure andare a prendersi cura di parti del corpo, come per esempio le vertebre lombari.

Nelle lezioni di gruppo, invece, è il praticante stesso che attinge ai vari esercizi, prendendo da essi quello che è più utile per il suo benessere. La lezione è strutturata in 4 fasi, una prima parte dove si porta la mente a placarsi e a depositarsi nel corpo. Una parte dedicata alle asana, quindi al movimento corporeo per canalizzare le energie. Una fase relativa alla respirazione e infine uno spazio dedicato alla meditazione e al rilassamento.

 

Lo yoga e la meditazione sono discipline antiche che possono essere sperimentate in varie forme e generi. Nei servizi offerti di lezioni di yoga individuale, colui o colei che desiderano accedere al proprio mondo interiore per via diretta, troveranno un aiuto concreto. La disciplina antica ci fornisce i giusti strumenti, per scavare in profondità e una corretta visione per osservare la nostra mente. Da dove si parte? in genere partiamo da conoscere il nostro respiro. La respirazione è un indicatore fondamentale per comprendere la nostra mente.

"Conoscendo il nostro respiro conosceremo noi stessi."

grazie per aver inviato il messaggio!

RICHIEDI INFORMAZIONI

bottom of page