top of page

Insegnante yoga certificata Yoga Alliance

insegnate di hatha yoga
Corso istruttori di yoga

Insegnante yoga Coni e Yoga Alliance.


A dicembre 2019 ho aggiunto al mio diploma biennale di istruttrice yoga, la certificazione Insegnante yoga Alliance International.

E' stata un esperienza ricca e intensa. La scuola che mi ha accolto, mi ha dato molto di più di un semplice corso di insegnamento. Qui ho trovato persone oneste e autentiche con una vera passione nei confronti dello Yoga. Le conoscenze che mi hanno trasmesso le porterò e le trasmetterò a tutti coloro che avranno l'intenzione di iniziare un percorso di risveglio interiore. Mi sono canalizzata al mondo dell'Hatha yoga tradizionale e ho sentito la trasmissione di una disciplina antica, derivante dagli avi.

Qui ho imparato come la realtà sia nuda e cruda, ma che si può scegliere il modo in cui viverla.

Le scorciatoie non sono fruttuose. Impegno, costanza e soprattutto pazienza sono le chiavi verso i raggiungimenti e di conseguenza la felicità. Mi sono esercitata a vedere la realtà delle cose oltre l'apparenza. Oltre è il termine che ho imparato a capire in questo viaggio, oltre le cose, oltre gli ostacoli e oltre noi stessi, c'è un intero universo. La disciplina di Hatha che mi ha trasmesso questa scuola che porta avanti la tradizione con grande dedizione è una pratica ricca di aspetti diversi. Nell'hatha non solo si entra nell'asana, ma attraverso la giusta configurazione corporea, si entra in contatto con energie profonde, che possiamo imparare a canalizzare e portare dove abbiamo bisogno che vadano. Prima di iniziare la pratica è necessario avere la giusta motivazione, non pratichiamo solo per noi stessi, ma attraverso la cura della nostra mente interna, possiamo emanare pace e serenità anche all'esterno di noi. La pratica di yoga per far si che dia effetti benefici, anche molto visibili, deve partire da una motivazione valida, positiva e quindi altruistica.

"Ogni risultato di pace in questo mondo è il frutto di un'azione, un pensiero e una motivazione altruistica, ogni risultato di sofferenza è il frutto di un'azione, un pensiero e una motivazione egoistica".









bottom of page