⛩️Uno spazio del tutto dedicato alla tua pratica interiore di YOGA.❤️
🛎️Scegli tu il giorno e l'orario per fissare la tua lezione INDIVIDUALE.
💁🏻♀️ La pratica è strutturata sulla base delle tue SPECIFICHE esigenze.
🌬️RESPIRO, COLONNA VERTEBRALE FLESSIBILE, CALMO DIMORARE, RILASSAMENTO MENTALE
sono la base di appoggio dalla quale partiamo.
Di volta in volta andiamo sempre più in profondità nei tuoi bisogni specifici.
Per avvicinarci sempre di più al benessere mentale e fisico.
📿Pratichiamo YOGA e MEDITAZIONE con l'aiuto di TECNICHE antiche ed efficaci, attraverso una pratica yogica autentica che deriva direttamente dai lignaggi antichi dei grandi maestri indiani.
La mente contenuta in questo corpo è un mezzo potente, che bisogna imparare a contenere.
"Yoga citta vritti nirodha"
Questo sutra scritto in sanscrito da Patanjali, il padre dello yoga moderno, ci dice che la pratica yoga si può definire tale, quando vi è unità. Solo quanto le afflizioni mentali, le citta vritti, letteralmente i vortici che agitano la nostra mente, vengono soggiogati, contenuti e trattenuti, l'unità, l'unione quindi lo yoga è espresso.
Comprendere che la sofferenza come dice il Buddha storico Shakhiamuni
è qualcosa dalla quale non si può sfuggire, in quanto permea in ogni cosa. La si può accettare e trasformare in qualcosa di virtuoso.
La mente calma è alla base di ogni gioia.
Dopo il periodo di fermo che il mondo ci ha imposto ho ripreso il percorso iniziato qualche anno fa alla ricerca di tecniche e insegnamenti antichi da poter condividere.
Sono stata un mese nel monastero della foresta in Thailandia. Qui ho capito e appreso come si possano dominare i sensi, invece di farsi dominare da essi. I monaci theravada mi hanno anche donato gentilezza, ascolto e aiuto concreto. Sono uscita dalla foresta arricchita di consapevolezze e tecniche da poter condividere. Attualmente mi trovo in India dove continuo il percorso spirituale nel buddhismo tibetano.
Comments