La presenza mentale è estremamente importante per essere consapevoli di ogni nostra scelta, grazie alla pratica di yoga e meditazione possiamo vivere l'attimo presente.
Da settembre riprendiamo a prenderci cura di noi attraverso le antiche pratiche di YOGA e MEDITAZIONE Online.
Il benessere fisico e mentale può essere generato solo da un costante esercizio. Ci alleniamo alla presenza fisica e mentale. Solo nel qui e ora troveremo la pace. La chiara visione della realtà è nel momento presente. Ma nel presente ci sono le tracce e i segni del nostro passato e del nostro futuro, bisogna saperli riconoscere.
La pratica dello yoga e della meditazione sono un ottimo allenamento alla presenza mentale. Dobbiamo uscire dai vortici mentali, che inquinano il vedere. Le interferenze ci portano a vedere con filtri e desideri una realtà’ per come vorremmo che sia e non per come realmente è.
La chiara visione è una luce sottile che illumina la nostra vita, per vedere oltre l'apparenza.
"Tutto è luce vibrante, tutto e suono, tutto è in armonia" .
Per essere felici dobbiamo ripulirci dalle nostre afflizioni mentali e fisiche. Nella pratica ci prendiamo cura della nostra sacralità, della mente e del nostro corpo. Una colonna vertebrale flessibile ci consente di vivere nella libertà del movimento, fisico e mentale.
"In ogni nostro gesto c'è la memoria di una vita"
Raggiungiamo la consapevolezza del momento presente, con ogni ispiro ed espiro realizziamo di essere vivi, e scegliamo di vivere la nostra esistenza nella pienezza, attraverso la gioia.
"Osservando il respiro puoi osservare la vita."
Uno yoghini e un praticante di meditazione sá di respirare, e quindi di vivere ad ogni singolo respiro, fino all'ultimo. Ha la consapevolezza di ispirare quando ispira e espirare quando espira. Prende coscienza della natura interdipendente di ogni fenomeno e della sua natura di gentile amorevolezza nel continuo cambiamento.
Puoi prenotare la tua pratica di yoga e meditazione qui
Namasté
Valeria
Comments